This website uses cookies to give you the best experience. By using this website you consent to the use of the cookies.

PersonalizzaAccetta
CLOSE

LA DONNA DI PARIGI + UN RE A NEW YORK - CHARLIE CHAPLIN COLLECTION - 2 DVD

LA DONNA DI PARIGI + UN RE A NEW YORK - CHARLIE CHAPLIN COLLECTION - 2 DVD
Use Mouse Wheel to Zoom In/Out
Price:

19,90

Article number: 1326
Brand: COMMEDIA
PRODUTTORE / DISTRIBUTORE: SAN PAOLO AUDIOVISIVI
FORMATO: COFANETTO CARTONATO
ANNO: 1923 - 1957
CAST: Edna Purviance; Clarence Geldart; Carl Miller; Charles Chaplin; Maxine Audley; Jerry Desmonde; Oliver Johnston; Dawn Addams
REGIA: Charles Chaplin
BAR CODE: 7321958342916
Availability: Available Disponibile in 24H!

Services

Print

Description

La donna di Parigi
Trama
Marie aspetta Jean alla stazione, ma lui non può raggiungerla poiché suo padre è morto proprio in quelle ore. Così, credendosi abbandonata, Marie parte per Parigi dove diventa l'amante del ricco Pierre Ravel. Quando Jean la ritrova, Marie si vergogna della sua nuova vita e non accetta di tornare con lui. Jean, disperato, si uccide e Marie torna in provincia.

Extra
Introduzione
Chaplin Toaday
Gallery fotografica
Trailers


Un re a New York

Trama
Un Re, deposto da una rivoluzione, è costretto a lasciare il suo regno europeo e si rifugia nel paese della libertà, gli Stati Uniti d'America. A New York l'ex re si trova imprigionato nella libera vita della città americana; appena sceso dall'aereo, ha dovuto lasciarsi prendere le impronte digitali, più tardi, al cinema e al ristorante trova soltanto violenza, frastuono e danze selvagge. Lo si invita ad un pranzo per dar modo a telecamere nascoste di fargli svolgere, a sua insaputa, un'azione pubblicitaria. Responsabile di questa gherminella è Anna Kay; ma quand'ella si presenta per offrirgli un lauto compenso ed un regolare contratto, egli la respinge bruscamente. Uno spiacevole incidente costringe l'ex re a prendere in considerazione offerte del genere: il suo primo ministro è fuggito, derubandolo di tutto il denaro. Ora il povero re spodestato deve mettersi al servizio della pubblicità e per far la propaganda a favore di certi ormoni si sottopone ad un'operazione che gli sfigura il volto: un'altra operazione gli ridarà la sua faccia. Invitato a visitare una scuola, egli si meraviglia dei sistemi d'educazione, che vi sono applicati: si ferma a parlare con uno dei ragazzi, di nome Rupert, e scopre in lui un fanatico, che manifesta urlando le sue idee anarcoidi. Quando viene a sapere che i genitori del ragazzo, ex comunisti, arrestati su denuncia del Comitato per le attività antiamericane, sono in prigione, l'ex re prende con sè il ragazzo; ma questo gesto generoso gli tira addosso parecchi guai. Egli stesso viene convocato per discolparsi davanti al Comitato; ma poi viene lasciato libero. Ormai ne ha abbastanza dell'America; prima di partire, va a salutare Rupert, e trova che ha perduto la sua baldanza. Per ottenere la libertà dei genitori, ha rivelato ai giudici i nomi di certi comunisti. Rupert è tutto vergognoso e piangente; e l'ex re lo conforta esprimendo la speranza che anche in America le cose cambieranno.

Extra
Introduzione
Chaplin Today
Gallery foto
Trailer

Anno pubblicazione 2010
Area 2 - Europa/Giappone
Codifica PAL
Formato video 1,33:1
Formato audio 1.0 Dolby Digital: Inglese
5.1 Dolby Digital: Inglese
Sottotitoli Italiano Italiano NU
Point
Ready Pro ecommerce